Roma: al via Simposio all’Eur
È tutto pronto per la settima edizione di “Simposio, trionfo del gusto”, la manifestazione che si svolgerà dal 17 al 19 novembre presso il Salone delle Fontane. Parteciperanno circa 300 aziende d’eccellenza del panorama italiano, che presenteranno e faranno degustare i loro prodotti al pubblico presente. L’evento sarà rivolto principalmente agli operatori commerciali di Roma e provincia, ai ristoratori e agli appassionati del settore. Le aziende condivideranno le loro eccellenze con un pubblico di professionisti in banchi di assaggio nel Salone delle Fontane: tra questi ci saranno la cantina De Sanctis, Castello di Corbara, Cibaria, Eccellenze ascolane, Fattoria Calcabrina, Frantoio Franci, Frantoio Tuscus, il Norcino Bernabei, Oleificio De Gregoris, i formaggi Onaf, il Prosciutto di Bassiano, i tartufi della Tuscia e Castelli Food&Wine, un nuovo gruppo operativo di chef, produttori locali, artigiani e aziende, che racconta una ristorazione tradizionale non convenzionale. Durante la kermesse saranno organizzati seminari tematici, degustazioni guidate e verticali di vino, cooking show e dimostrazioni in real-time, che valorizzeranno i prodotti delle aziende espositrici.
Ci sarà spazio anche per la solidarietà, con la presenza dell’associazione Mary poppins ONLUS del reparto Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma: chi parteciperà ai cooking show potrà fare un’offerta libera, devoluta totalmente in beneficenza. Un gesto importante che servirà a comprare giocattoli o contribuire alle spese di vitto e alloggio a favore delle mamme dei piccoli ricoverati.
Per maggiori informazioni sull’evento, conoscere gli espositori, acquistare i biglietti d’ingresso e per consultare gli eventi “Fuori Simposio” nei locali della Capitale, è possibile visitare il sito web www.simposiotrionfodelgusto.it
Simposio
via Ciro il Grande 10/12
dalle ore 10.00 alle 20.30
( +39 ) 334 3290811